domenica 22 ottobre 2017

Ade, il Re scorpione e la Grande Iniziatrice : Ecate, la Signora delle Porte, la Loba, la Raccoglitrice..


 " E' necessario che trasliamo la nostra coscienza nel punto centrale, 
nel Sole, da dove possiamo osservare i comportamenti della personalità 
come fossero pianeti che ruotano intorno a noi, ma non possono mai toccarci. 
Noi siamo altro."*

Il 23 Ottobre il Sole entra nel segno dello Scorpione, Ade il Signore dell'immateriale, la radice di ogni germoglio. Il Sole come seme luminoso scende nel grembo umido e creativo della Terra, come ad indicarci la Via : porta il tuo Sole ( attenzione, consapevolezza,coscienza) dentro di te, nei luoghi dove è Sovrano Ade, fratello di Eros. Ade separa, attraverso il fuoco Solare, cuoce le sostanze infime, esso è Il Grande Alchimista, nel suo Regno inizia la Grande Opera a cui ogni umano è chiamato.
l Sole stanotte ha trovato la sua dimora nei Regni Inferi di Ade, per compiere la sua Missione di cottura lenta della nostra natura infera,
Il primo passo nel Regno Invisibile di Ade, il mondo dell’anima selvaggia lo compiamo incontrando la Loba, essa è colei che Raccoglie le Ossa sparse nei nostri passaggi da vita a vita e le ricompone, è Ecate o Hermes, la Signora delle Porte o il Traghettatore, è la Grande Iniziatrice.(...)
*1 Ascolta l’ululato lontano e seguilo, è il richiamo della Loba, la donna delle ossa; la Trapera, la raccoglitrice; la Lupa.
E’ un deserto quello che stai attraversando, la donna delle ossa, abita i luoghi ispidi della tua psiche, li dove conservi le tue molte morti, potresti trovare Ossa lungo il cammino, fermati e raccoglile e permetti che esse ti raccontino la tua storia.

Ascolta ogni Osso che raccogli, fermati, ascolta, e segui il canto della Loba.

Prima di celebrare la morte come terreno fertile per la vita ( Samhain) dobbiamo riconoscere le nostre morti interiori, le ossa che abbiamo lasciato sul cammino, la discesa del Sole nel Regno di Ade è portare la coscienza solare nei luoghi bui e illuminarli, renderli consapevoli.

La prima fase della Grande Opera è la Nigredo, l'annerimento, la disgregazione della materia animale, come per ogni opera di trasmutazione ciò che prima era vivo deve morire per poter permettere al Vero Sè di emergere.

Emanuela Pacifici

* 1 citazione tratta da " La Caverna della Loba" meditazione guidata scritta da Emanuela Pacifici
parte del webinario Into The Darkness

La Custode delle Storie propone per celebrare Samhain:

Webinario :* Into The Darkness* Il Potere della Strega

La Loba, la Raccoglitrice di Ossa ci accompagnerà a Raccogliere le nostre Ossa perdute e dimenticate.
Le Ossa rappresentano la sostanza che non muore, che non si consuma; l'essenza selvaggia della nostra anima.
per informazioni e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com



*citazione iniziale : Salvatore Brizzi- Officina Alkemica


Nessun commento:

Posta un commento

Chi è Miss Wonder?

Mi presento, sono Miss Wonder, un pò reale un pò immaginata,vivo sulla Soglia dei Mondi della Terra di superficie amo la poesia...