mercoledì 11 ottobre 2017

* Il Re Scorpione: Trasmutare il Veleno in Farmaco *


Nel buio profondo di noi stessi chi è Sovrano?
Chi abita le nostre viscere? 
Qual'è il nostro volto invisibile?
L'altra faccia dell'amore è sempre amore, Ade è fratello di Eros*, è il Maestro Alchemico. 
Ade separa, attraverso il fuoco Solare, cuoce le sostanze infime, esso è Il Grande Alchimista, nel suo Regno inizia la Grande Opera a cui ogni umano è chiamato :
" L'alchimia è la disciplina in cui l'individuo usa la macchina per raffinare diverse sostanze, combinandole, separandole e trattandole con vari mezzi durante un lungo periodo di tempo, mediante l'uso del calore lento, producendo nella macchina una mutazione elettrica e chimica, che è solo l'indicatore di una mutazione interna molto più profonda, che riguarda il sè essenziale." ( E.J. Gold)
Ade, il cui nome significa "Invisibile" apre le porte del laboratorio alchemico che ognuno di noi abita, il luogo delle emozioni negative, delle forme pensiero condizionate, i luoghi di schiavitù dell'individuo per riportarlo alla sua Vera Natura di Essere Libero.
La prima fase della Grande Opera è la Nigredo, l'annerimento, la disgregazione della materia animale, come per ogni opera di trasmutazione ciò che prima era vivo deve morire per poter permettere al Vero Sè di emergere.
Lo Scorpione ci accompagna nelle terre desolate dei nostri limiti illusori, ci avvelena per portare la morte di tutte quelle sostanze che annebbiano i nostri occhi e sensi, ci lascia putrefare nelle nostre stesse creazioni di paura e angoscia e poi permette al Veleno di divenire Farmaco trasmutando l'illusione della schiavitù in Liberazione.
Il Dono di Ade è la resurrezione, ci restituisce alla nostra Vera natura di esseri Immortali, deponendo le nostre spoglie trasmutate fra le braccia di Eros suo fratello.

"Finché non saprai come morire e poi rinascere, rimarrai un viaggiatore infelice su questa terra oscura" ( Goethe)

Emanuela Pacifici

La Loba sarà la nostra Guida nel regno invisibile,
la donna delle Ossa,
ci accompagnerà nella nostra trasmutazione alchemica
La Custode delle Storie vi invita a celebrare Samhain attraverso il webinario :
* Into the Darkness : il potere della Strega * percorso guidato online che vi permetterà di celebrare anche da casa.
per informazioni e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chi è Miss Wonder?

Mi presento, sono Miss Wonder, un pò reale un pò immaginata,vivo sulla Soglia dei Mondi della Terra di superficie amo la poesia...